Pergotende tende pergole

Pergotende in alluminio, pergole bioclimatiche e tende da sole

PERGOTENDE

Le pergotende che come Mattioli Sandro proponiamo sono strutture in alluminio con copertura retrattile a falde di tessuto in PVC scorrevoli su guide laterali; la pergotenda è direttamente integrata con la struttura portante mediante frangitratta di alluminio che ne migliora la stabilità agli agenti atmosferici; inoltre, grazie ad un sistema di tensionamento ottimale della copertura, si risolve il corretto displuvio delle acque meteoriche.

In definitiva, le nostre pergotende in alluminio sono strutture solide, che (differentemente dalle tende da sole) sono certificate al vento sulla base di differenti livelli; offrono inoltre un efficace sistema di convogliamento dell’acqua piovana. L’intera copertura è oscurante e impermeabile, per cui provvede a dare una schermatura solare adeguata ed è, allo stesso tempo, una struttura che svolge al meglio il compito di copertura a tutti gli effetti. Le pergotende in alluminio sono inoltre predisposte per eventuali chiusure perimetrali – queste ultime possono essere aggiunte anche in un secondo tempo, anche molto dopo l’installazione, qualora si ritengano utili.

PERGOLA BIOCLIMATICA

Le pergole bioclimatiche sono soluzioni interamente realizzate in alluminio e fornite di un innovativo sistema di copertura lamellare che agisce mediante lame orientabili in alluminio basculanti. Il sistema è performante ed è capace di regolare il microclima sottostante creando una ventilazione naturale. In presenza di sole le lame aperte creano maggiore comfort grazie al fatto che si crea un flusso naturale che muove verso l’alto l’aria calda. In caso di pioggia le lame chiuse riparano, convogliando l’acqua piovana in appositi pluviali di scarico.

A completare ogni lama, per tutta la lunghezza della pergola bioclimatica è installata una guarnizione su cui poggia la lama adiacente in chiusura; questo sistema assicura alla struttura l’impermeabilità all’aria e all’acqua. La pergola è predisposta per l’installazione di sistemi di chiusura verticale che possono essere aggiunti, a piacimento, in un momento successivo, dopo l'installazione.

TENDE DA SOLE

Il compito delle tende da sole è quello di proteggere un'area all'aperto, il giardino o il balcone, dall'esposizione diretta ai raggi solari, e di rinfrescare l'area sottostante e l'intera casa. Inoltre le tende da sole possono essere molto utili per preservare la propria privacy da sguardi indiscreti, in particolare quando servono a creare una zona in cui trascorrere del tempo all'aria aperta, in piacevoli occupazioni.

Le tende da sole hanno quindi una funzione pratica, innanzitutto, ma non può certo essere trascurata la loro funzione estetica, perché le tende da sole dovono armonizzarsi con il contesto in cui sono collocate e possono anche aggiungerne pregio. Nello showroom della nostra azienda – siamo a Montecastrilli, nella provincia di Terni – potete trovare tende da sole, pergotende in alluminio, pergole bioclimatiche e molti altri prodotti.

Chiusure verticali per strutture

Proponiamo tende in caduta verticale e chiusure scorrevoli tutto vetro. Installiamo per ogni struttura (anche per strutture già esistenti) dei sistemi di chiusura mediante tende tecniche in caduta verticale con differenti tipologie di tessuto e chiusure frangivento in vetro cristallo temperato mediante due principali soluzioni:

  • vetrate panoramiche a scorrimento e impacchettabili
  • vetrate panoramiche a semplice scorrimento su guide parallele.